2° EDIZIONE LANGHI-RUN
Siamo in piena primavera, e gli impegni agonistici si susseguono senza soluzione di continuità: oggi riporteremo gli eventi di queste ultime 2 settimane. La prossima settimana, insieme al report della corsa di Tommy, potrete anche leggera la cronaca della trasferta di Madrid di Mara e Giorgio, con il 2° posto di categoria di Mara Fagandini nella maratonina di Madrid.
10 MIGLIA DI MARIA LUIGIA
521 Atleti hanno portato a termine la seconda edizione ai quali va aggiunta una quota superiore ai 120 partecipanti alla “non competitiva”; in tutto, il 67% in più di iscritti rispetto all’edizione passata! Pochi dati per far capire la crescita di questa giovane gara del Calendario Nazionale. Non rimane altro che fare i complimenti ad Andrea Fanfoni e al suo Team (Torrile running), per il lavoro fatto, frutto di un’intensa attività promozionale supportata dal piacevole ricordo che ogni atleta ha (altrimenti non verrebbero così tanti runner in più rispetto all’anno prima) dell’edizione precedente. 11 atleti del GS Toccalmatto hanno portato a termine la gara; ma oggi non diamo risalto ai “primi arrivati”, ma agli ultimi 2 Coccodrilli registrati all’arrivo, cioè Andrea Carloni e Laura Rebecchi che, aderendo all’iniziativa dell’Associazione “Andrea e i corsari della maratona”, hanno accompagnato “un’atleta” diversamente abile. Bravi Laura ed Andrea!
2° EDIZIONE LANGHI-RUN
Per la prima volta, entra nel Campionato Provinciale anche la Langhi-Run, con un buon successo di partecipanti (332), malgrado la concomitanza con il weekend del 25 Aprile, la 50 Km di Romagna del giorno prima e la trasferta di molti atleti parmigiani a Madrid. Tracciato di poco meno di 10 Km, con 2 giri di un percorso abbastanza pianeggiante (per quello che può fornire la zona pre-appenninica), particolarmente gradito dai podisti. Ottima gara complessiva dei nostri “alfieri” che, con la gara di Domenica, guadagnano 2 posizioni della classifica maschile del Campionato Provinciale (passando dall’8° al 6° posto) e mantengono la 6° Femminile. Tra i 18 coccodrilli all’arrivo, primo è Gianluca Fontechiari in 38’00”, seguito da Simone Belli (38’29”), Michele Bagazzi (39’29”) e Nicola Mazzieri (39’56”). Tra le donne, presenti Laura Rebecchi (42’59” e premiata 5° di categoria) e Stefania Ghillani (45’16” e 3° di categoria). In contemporanea alle classifiche di squadra del Campionato Provinciale sono uscite anche quelle individuali (aggiornate dopo la prova di Domenica); da segnalare le buone posizioni nella Categoria SF45-50 (2° Mara Fagandini, 6° Stefania Ghillani e 7° Laura Rebecchi) e SM35 (4° Simone Belli, 7° Ivan Lottici e 8° Luca Borlenghi). Ringraziamo Roberta e Ludovica per il servizio fotografico fatto, che potete vedere al seguente link. Di seguito, i primi assoluti:
- Grenti Emanuele (CUS Parma): 34’26”
- Terzoni Fabio (CUS Parma): 34’29”
- Nadotti Walter (Casone Noceto): 34’59”
CLASSIFICA FEMMINILE
- Ferrai Lisa (CUS Parma): 38’50”
- Burroni Barbara (Casone Noceto): 40’29”
- Zappacosta Marzia (Circolo Minerva ASD): 41’06”
Di seguito il link per scaricare l’ordine di arrivo di categoria con i soli atleti della provincia di Parma (cioè quelli che concorrono per il Campionato Provinciale) e del GS Toccalmatto (evidenziati in blu). Ricordiamo che i punteggi sono ufficiosi, calcolati prima delle verifiche dei tesseramenti e che pertanto possono subire modifiche nel caso in cui i concorrenti non saranno in regola con le norme vigenti.
ALTRE GARE
Come ogni anno il 25 Aprile, per alcuni atleti del GS particolarmente affezionati, è il giorno della 50 Km DI ROMAGNA: 50 Km con l’ascesa a metà gara (e relativa discesa) del Monte Albano che rendono questa corsa particolarmente impegnativa, soprattutto negli ultimi km, quando la spia della riserva si accende! Ivan Lottici è il primo atleta del GS a tagliare il traguardo in 4h23’41” “staccando” anche quest’anno il primato sulla distanza per 13’! Primato personale anche per Alessandro Moschetti 5h06’26” (di circa 12’)! Buona prova anche per Aldo Bettoni che ha chiuso in 5h45’17”. Bravi ragazzi, la preparazione per la Pistoia-Abetone continua! A fianco, la foto di rito, degli atleti parmensi alla partenza
Mercoledì 22 Aprile si è svolta la seconda prova del Campionato Provinciale di mezzofondo sulla distanza dei 3000m. Mara Fagandini (unica atleta del GS all’arrivo) chiude la prova con 12’33”, stabilendo il 4° tempo assoluto (parametrato alla categoria di età).
Segnaliamo infine il ritorno all’attività agonistica del nostro Cesario Amico, che ha corso i 26 Km della Sarnico-Lovere in 2h10’01”.