BALDINISSIMA 2015
400 Atleti hanno tagliato l’arrivo dell’8° edizione della Baldinissima, che per il 5° anno consecutivo ha riproposto il tracciato che prevede partenza/arrivo davanti al negozio Baldini Fun Runners passando per Gaione, San Ruffino e ancora Gaione. Percorso (di 14.25 Km) abbastanza simile alla gara della TEP, ma con in più un pezzo sterrato di appena 1 Km in leggerissima salita che comunque si è “fatto sentire” sulle medie finali di gara. 17 Coccodrilli all’arrivo (3 in più dell’anno passato); primo del GS è stato Ivan Lottici che, con un ottimo 55’06”, ha finito 3° di categoria (e 21° assoluto), seguito da Gianluca Fontechiari (33° assoluto in 57’02), Luca Melli e Max Dallatana. Tra le donne, prima e unica del GS all’arrivo è Mara Fagandini (3° di categoria). Di seguito, i primi assoluti:
- Tsegaye Yonas (Casone Noceto): 45’26”
- Baldini Eros (Calcestruzzi Corradini): 49’47”
- Abou El Wafa Abdel Illah (CUS Parma): 50’37”
CLASSIFICA FEMMINILE
- Adorni Elisa (Circolo Minerva ASD): 56’38”
- Baldi Carolina (Casone Noceto): 57’11”
- Pintus Lara (Atletica Reggio): 1h01’13”
ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI
Mercoledì 12 Maggio si è svolta la 3° prova del Meeting Parma-Estate con la prima prova dei 5000m della stagione. Presenti le nostre Mara Fagandini e Stefania Ghillani, che hanno chiuso rispettivamente in 21’36” e 22’12”. Potete vedere il report fotografico del nostro Giorgio Bussolati a questo link. Dopo 3 prove, Mara è 3° nella classifica assoluta! Intanto dopo la Medel Run sono uscite anche le classifiche del Campionato Provinciale di corsa su strada: sia la squadra maschile che quella femminile sono ottimamente in 6° posizione. Nelle classifiche di categoria, segnaliamo (nella MF45/50) il 3° posto di Mara Fagandini, il 5° di Stefania Ghillani e il 6° di Laura Rebecchi. Tra gli uomini, nelle “Top Ten” troviamo il 10° di Manuele Carenzi (nella PSM), il 6° di Simone Belli (SM35), l’8° di Ivan Lottici (SM35) e il 9° di Luca Borlenghi (SM35).
La prossima gara sarà Sabato prossimo a Varano, sul percorso di continui saliscendi di circa 12 Km; ci sarà anche la 2° edizione della Castello Kids (gara promozionale per bambini; tutti i dettagli nel volantino). Segnaliamo inoltre una nuova manifestazione organizzata dalla FIDAL Parma e diverse società della provincia: la 1° Staffetta del Ducato. Gara a staffetta di 3 frazioni di 2.5 Km, che si svolgerà Sabato 4 Luglio al Campus Universitario; potete scaricare il regolamento e i dettagli nella pagina Facebook dell’evento. Ovviamente, anche noi del GS conteremo di essere presenti con una o più squadre.