17° TROFEO BAREZZI
Il Trofeo Barezzi è, come di consueto, inserito nel contesto della Camminata di San Martino…chissà se quest’ultima denominazione è stata data dal fatto che una volta il territorio in cui si svolgeva la gara era definito “Cortile San Martino”, oppure semplicemente perché è il periodo “dell’Estate di San Martino”. In base alle condizioni atmosferiche di quest’anno, siamo portati ad ipotizzare la seconda opzione… Scherzi a parte, 264 atleti hanno concluso i 21,097 km; un buon numero tenendo in considerazione la distanza, il periodo dell’anno (dopo molte gare, si ha bisogno di “prendere fiato”) e la concomitante gara di Campegine. Solito tracciato che nella prima parte si snoda intorno alla zona dell’autostrada e dell’alta velocità, per poi “scendere” verso Ravadese e “risalire” verso via Benedetta. 13 gli atleti del GS all’arrivo (di cui 5 al PB), con Mara Fagandini che ottiene il piazzamento più significativo (1h39’23”, 3° di Categoria). Primo Coccodrillo all’arrivo è Luca Melli (1h26’43”), seguito da Giacomo Dazzi (1h29’49”) e Maximiliano Dallatana (1h30’13”, al suo primato personale). Conseguono il proprio PB anche Stefano Savazzi (1h31’12”), Simone Barbarotti (1h42’12”), Marcello Aliani (1h43’54”) e Federica Calzolari (1h53’13”). A questo link, potete vedere il servizio del nostro Giorgio Bussolati. Di seguito, i primi assoluti:
- Karim Abderrahim (TRC Traversetolo): 1h11’52″
- Silicani Andrea (Casone Noceto): 1h15’09”
- Cabassi Pietro (Circolo Minerva): 1h16’35”
CLASSIFICA FEMMINILE
- Baldi Carolina (Casone Noceto): 1h24’24”
- Poltronieri Valeria (Circolo Minerva): 1h30’01”
- Zappacosta Marzia (Circolo Minerva): 1h31’24”
ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI
Domenica di Maratonine per gli atleti del GS: a Riva del Garda, su un percorso più impegnativo di quello di via Benedetta, ma sicuramente più piacevole, presenti i nostri Emilio Gazza (1h40’30”) e Sara Brancolini (1h59’48”), che hanno goduto a pieno il bellissimo percorso della gara, in particolar modo gli ultimi 3 Km lungo la ciclabile che costeggia il lago tra Torbole e Riva.
A Busto Arsizio (nell’omonima Maratonina) tra i quasi 2000 partecipanti, presenti altri 2 Coccodrilli: Cristian Morelli e Giovanna Medioli (alla prima presenza con la casacca del GS) che con 2h03’24” concludono la gara…e stabilendo il primato sulla distanza di Giovanna. Il Campionato Provinciale si prende qualche settimana di pausa (ultima gara a Roccabianca, Sabato 28 Novembre) ma il prossimo weekend si rivela particolarmente interessante: Simone Belli, Ivan Lottici, Adriano Aliani, Alessandro Moschetti, Andrea Carloni e Laura Rebecchi prenderanno parte alla nostra trasferta in Spagna, per la Maratona di Valencia. Appuntamento più vicino a casa invece per Cristian Morelli, Luca Melli, Mara Fagandini, Alberto Marani, Simone Barbarotti ed Emilio Gazza che costituiranno la nostra squadra alla Gazzetta di Parma Relay, lungo i 45 Km intorno al MonteCanate.