CORRI A ZIBELLO 2016

333 Atleti hanno portato a termine la 15° edizione della Corri a Zibello: la gara si è svolta sul solito percorso ad anello da percorrere per 3 volte, per un totale di 9.9 Km. Tracciato (ovviamente) pianeggiante e senza tratti sterrati, con le uniche difficoltà dei classici saliscendi dell’argine del Po’; quest’anno si è anche aggiunta una leggera brezza, che proprio nel tratto più esposto sull’argine, spirava contrario alla corsa degli atleti. 22 unicaatleti del GS (record di partecipazioni eguagliato) hanno portato a termine la corsa: primo coccodrillo all’arrivo è Andrea Carloni, che conclude con un ottimo 38’36” (visto il ritmo seguito, avrebbe valso il primato se la gara fosse stata di 10 Km) davanti a Luca Borlenghi in 38’52” (anche per lui, la velocità di gara avrebbe valso il personale sui 10 Km), Simone Belli (39’10”), Luca Melli (40’02”), Marco Meschi (40’45”), Vittorio Baruffa (40’59”), Carlo Scaglia (41’03”), Giacomo Dazzi (41’04”) e Alberto Marani (41’17”). Tra le donne ottima prova di Laura Rebecchi (4° di categoria con 42’43”), davanti a Stefania Ghillani (46’21” e 3° di categoria) e Sara Brancolini (in 51’34”). Segnaliamo inoltre: il gradito ritorno alle gare di Matteo Baronchelli (49’08”), la prima gara di campionato per Massimo Belicchi (49’16” che gli è valso il 10° posto di categoria) e la prima gara in “canotta GS” di Matteo Mazza (48’24”). Di seguito, i primi assoluti:CLASSIFICHE

  • El Fathaoui Yassine (Atletica Casone): 30’29”
  • Lyazali Adil (Atletica Casone): 31’02”
  • Marchio Fabio (Ballotta Camp): 32’32”

CLASSIFICA FEMMINILE

  • Morlini Isabella (Altetica Reggio): 35’31”
  • Antola Irene (Ballotta Camp): 35’58”
  • Baldi Carolina (Atletica Casone): 36’38”

Nel frattempo sono state diramate le classifiche del Campionato Provinciale: la squadra maschile del GS è attualmente (a soli 25 punti dal Ballotta Camp che è 6°), mentre la squadra femminile è attualmente 11°, ma non lontana dalle 3-4 che la precedono. Dal punto di vista delle classifiche individuali, fanno parte delle Top Ten della propria categoria: Laura Rebecchi (5°), Stefania Ghillani (5°), Ivan Lottici (8°), Luca Borlenghi (9°), Simone Belli (10°), Giacomo Dazzi (8°), Vittorio Baruffa (10°) e Antonuccio Costantino (10°).

ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI

Ormai gli atleti del GS sono presenti in diversi calendari, compreso il circuito Provinciale Trail: Domenica 6 Marzo, Stefano Savazzi e Simone Barbarotti portano a termine la 3° eridanoEdizione dell’Eridano Adventure a Casalmaggiore: tra 20 Km di fango concludono rispettivamente in 28° e 66° posizione. Sabato 12 Marzo è il giorno del più impegnativo Trail dei Castelli: gara in notturna di 21 Km a coppie, con dislivello notevole (2000m tra salita e discesa) con diversi tratti di neve e ghiaccio che probabilmente facevano rimpiangere il fango della parte bassa del percorso. Presenti la coppia “Simone Barbarotti – Marcello Aliani”, che sfortunatamente non sono riusciti a portare a termine la corsa per l’infortunio alla caviglia di Marcello, al quale facciamo gli auguri più sinceri di rapida ripresa!!! Concludiamo il report delle gare con la partecipazione di Alberto Stocchetti e Marcello Aliani alla 31° edizione della Mimosa Cross di Albinea, che hanno chiuso il durissimo percorso rispettivamente in 1h46’06” (68° posizione) e in 1h58’20” (170° posizione).

20° edizione della MARATONINA DEI 2 CASTELLI E UN’ABBAZIA: si avvicina l’appuntamento del 28 Marzo a Fontanellato e fervono i preparativi per la nostra corsa. Il focus di oggi lo dedichiamo alla gara più lunga, cioè quella di 22.8 Km, inserita nel calendario FIDAL Regionale ma non valida per il Campionato provinciale. Partenza alle 9:00 da via Roma (ritrovo nel parcheggio Piscina Comunale con ampi parcheggi e spogliatoi nelle immediate vicinanze) e arrivo sempre nello stesso Maratoninaposto. Come nel Criterium di 9.9 Km, le premiazioni saranno molto ricche:

  • Mezza forma di Parmigiano Reggiano al primo
  • Prosciutto al secondo
  • Metà prosciutto al terzo
  • Fiocco fino al 10° classificato

A questi, si aggiungono i 17 premi maschili di categoria (riquadro sotto) e 6 premi riservati alla categoria femminile…che per una gara di relativamente pochi partecipanti (nel 2015, furono 60) rappresenta una buona probabilità di arrivare a premio! Per chi volesse scaricare il volantino (per avere tutte le informazioni sulla manifestazione), è sufficiente cliccare su questo link.

VI ASPETTIAMO A FONTANELLATO IL 28 MARZO (PASQUETTA)

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: