VIVI LA TUA CITTA’ E CORRI A TORRILE
VIVI LA TUA CITTA’
Per il terzo weekend consecutivo si rimane in città per la gara Domenicale; dopo la Montanara e la Cariparma Running, è il turno di Vivi la tua Città, gara storica del Circuito, giunta alla 37° edizione. Come negli ultimi anni, il tracciato risale nella prima parte lungo la Val Baganza (con una modestissima pendenza), per poi ridiscendere successivamente; percorso piacevole, in parte tra il centro abitato e in parte immerso nella natura. Quest’anno inoltre, gradita sorpresa, c’è stata la disponibilità degli spogliatoi del campo sportivo a pochi passi dall’arrivo. A concludere i circa 9.95 Km del tracciato, 292 atleti, 14 dei quali del GS. Primo coccodrillo all’arrivo è stato Ivan Lottici in 39’15” (8° di categoria), davanti ad Alberto Marani (39’32” e 5° di categoria), Andrea Carloni (40’27” e 8° di categ.) e Vittorio Baruffa (40’57” e 5° di cat.). Prima nostra atleta al traguardo è stata Stefania Ghillani in 46’38” (2° di categoria), davanti a Sara Brancolini (48’28” e 3° di cat.), Laura Falco (51’10”) e Anna Giambattista (57’05”). Di seguito, i primi 3 assoluti:
- Morelli Matteo (Atl Reggio ASD): 33’43”
- Grenti Emanuele (CUS Parma): 34’18”
- Barletta Domenico (CUS Parma): 34’35”
CLASSIFICA FEMMINILE
- Ferrari Lisa (CUS Parma): 40’39”
- Vecchi Carlotta (ASD Vengo lì): 41’54”
- Vassalli Daniela (GP Quadrifoglio): 42’22”
CORRI A TORRILE
Il 23 Settembre è stato il giorno della Corri a Torrile, manifestazione organizzata dalla Polisportiva Torrile Running Team. I runner hanno potuto approfittare della vasta zona dedicata ai gruppi, messa a disposizione del Circolo “Il Portico”; come nelle edizioni precedenti, partenza ed arrivo sono stati posizionati nell’adiacente pista ciclabile di 200m, permettendo di svolgere tutte queste operazioni lontano dal traffico; spogliatoi e docce, a pochissimi metri dall’arrivo nella palestra della scuola del paese. Tutti questi elementi (insieme alla vicinanza del parcheggio), hanno contribuito a rendere questa manifestazione una delle meglio organizzate (soprattutto come logistica) di tutta la provincia. Anche il percorso ha ricalcato quello delle passate edizioni, con i primi 3 Km sull’argine, per poi percorrere le strade comunali in aperta campagna fino al 9° km; a questo punto si è saliti sull’argine per attraversare il Torrente Parma per poi concludere con l’arrivo. 287 I podisti all’arrivo, 14 dei quali del GS Toccalmatto; primo coccodrillo all’arrivo è stato Alberto Marani in 39’11” (quarto di categoria), davanti ad Andrea Carloni (39’39”, 8° di categoria) e Vittorio Baruffa (41’07”, terzo di categoria). Tra le nostre atlete, ottime prestazioni di Stefania Ghillani (1° di categoria in 46’09”), Laura Rebecchi (47’28” e 3° di categoria), Sara Brancolini (47’51” e 5° di categoria) e Simonetta Soliani (51’20”) al primato personale. Al PB anche Gian Matteo Serra in 44’49”. Di seguito, i primi 3 assoluti:
- Buttazzo Gianmarco (Casone Noceto): 32’30”
- Ciati Fabio (Ballotta Camp): 32’36”
- Chitti Dario (CUS Parma): 34’46”
CLASSIFICA FEMMINILE
- Peroncini Eleonora (CUS Parma): 40’39”
- Martinelli Sarah (GP Quadrifoglio): 40’48”
- Nani Elena (GP Quadrifoglio): 43’24”
ALTRE GARE E PROSSIMI APPUNTAMENTI
Iniziamo con il “prologo” di 7.5 Km Venerdì 14 Settembre, con la partecipazione delle nostre Simonetta Soliani e Laura Falco alla Legnano Night Run; poi ci spostiamo a Cesenatico (Domenica 16 Settembre) per la Borello – Cesenatico di 30 Km (inserita nel contesto della Maratona Alzheimer), tappa preparatoria per la Chicago Marathon per i nostri Cristian Morelli e Giovanna Medioli, che hanno chiuso rispettivamente in 2h56’20” e 3h25’36”.
Ma diamo ora un’occhiata alle classifiche del Circuito (aggiornate alla gara di Baganzola); i contest a squadre sono monopolizzati dall’Atletica Casone Noceto, con il 6° posto della squadra femminile del GS e con il 7° di quella maschile. A livello individuale sono in particolar modo le nostre atlete a ben figurare; infatti abbiamo attualmente 2 primi posti di categoria (Laura Rebecchi e Stefania Ghillani) ed un secondo posto con Sara Brancolini; tra i maschi invece, ottimo secondo posto per Vittorio Baruffa (nella MM55), e 5° posto per Alberto Marani (MM50).
Il menù dei prossimi appuntamenti è particolarmente ricco; infatti Mercoledì 26 riprenderà il Circuito di Mezzofondo (prova sui 5000m), mentre Domenica prossima ci sarà il 13° Trofeo Borgo San Donnino a Fidenza (start alle 10:00, ma partenza/arrivo spostati in Piazza Duomo).
Inoltre non prendete ulteriori impegni per Domenica 21 Ottobre, giorno della nostra 43° Marcia dei 4 Ponti a Cannetolo! Come sempre, ci sarà la gara del Circuito Provinciale (25° prova), la corsa promozionale per bambini e la “non competitiva”. Non mancate!