Zibello 24 ottobre e Monticelli Terme 31 ottobre
Domenica 24 ottobre 160 atleti si sono dati appuntamenti in Piazza Guareschi, a Zibello, per un’altra tappa del campionato provinciale di Parma. Tra le strade di Zibello e Polesine, in una splendida giornata di sole, si è disputata la Mezza del culatello organizzata perfettamente dal GP Quadrifoglio. Il percorso si è ripetuto 2 volte per raggiungere la distanza di 21,097km.
Quattro atleti del G.S. Toccalmatto hanno completato la gara. Simone Pini, con il tempo di 1h30’01, è il primo coccodrillo a tagliare il traguardo. Seguito da Vittorio Baruffa, Marco Vassena e Gianni Meneguz. Altri coccodrilli si sono dati appuntamento sotto la vela per fare un allenamento in compagnia o completare la camminata di 10.5 km come la piccola Virginia.
Il campionato riprende subito a Monticelli per il 26° Memorial Gasparini. La voglia di lasciarsi alle spalle questo periodo si percepisce anche dal numero degli atleti che continuano ad aumentare. Ben 242 i runners che hanno completato la gara organizzata dal Punto Blu: una vera e propria garanzia nell’organizzazione. Presente anche il G.S. Toccalmatto che continua la storica collaborazione.
Cinque i coccodrilli giunti all’arrivo. Ancora una volta è Simone Pini ad arrivare primo della squadra del G.S. Toccalmatto: in formissima. Andrea Carloni conclude subito dopo a pochissimi secondi di distanza. Seguono Vittorio Baruffa, Laura Rebecchi e Marco Vassena. Complimenti a Laura che con il tempo di 49’32” è prima di categoria. Ecco le sue dichiarazioni al termine della gara: “Posso dire che la gara e’ sempre ben organizzata, il percorso non ha subito variazioni rispetto agli anni precedenti. Temperatura ideale per correre . E’ stato un buon allenamento anche se pensavo di fare meglio”.
Appuntamento quindi a Roccabianca, sabato 27 novembre, per la chiusura di questo mini campionato…un assaggio per un 2022 al TOP!