La prima Mezza Maratona d’Italia: correre nel mito Ferrari

Il 30 marzo si è svolta la prima edizione della Mezza Maratona d’Italia “Memorial Enzo Ferrari” e, tra i circa 6000 iscritti, c’erano tanti volti noti del nostro circuito provinciale: non poteva mancare anche il GS Toccalmatto.

Non potevo perdere l’occasione di correre a Maranello: tra il Museo Ferrari, all’interno della GES Ferrari, passando a pochi passi dalla casa del Drake e poi ancora nel cuore del circuito di Fiorano, circondato dalle monoposto di Formula 1, prima di dirigersi verso Modena.

La giornata e le temperature erano perfette, il percorso particolarmente veloce. Forse, però, a causa dei tanti luoghi iconici del Cavallino concentrati nei primi 3 km 🙂 non sono riuscito ad andare oltre la replica del mio personale.

Sui social si è già detto molto di questa prima edizione. Per quanto riguarda la mia esperienza, a parte l’intoppo con le borse (che in un esordio ci può anche stare), credo siano aspetti facilmente migliorabili. Forse hanno solo osato un po’ troppo con il numero degli iscritti, considerando che, includendo anche i percorsi da 10 e 5 km, si è arrivati a quota 10.000.

Per me è stato davvero emozionante:

Pettorale 6324 – MAZZA MATTEO (ITA), G.S. TOCCALMATTO – 01:28:35

Dal vostro inviato è tutto…

Potrebbero interessarti anche...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: